Il difensore ceco, di nuovo a disposizione, vuole riconquistare il suo posto nelle retrovie e sta provando a farlo durante la preparazione

Ai nastri di partenza per la nuova stagione del Torino, che ha dato il via alla preparazione. Tra i grandi ritorni, quello di David Zima. Un acquisto fatto in casa per Ivan Juric che, dopo essersene privato per quasi tutta la durata della stagione conclusa da poco, può finalmente rivederlo in campo e prepararlo per la prossima stagione. La difesa granata lo attende così come il suo riscatto dopo il periodo sfortunato.

Toro, Zima recuperato a pieno regime

Il ceco è pronto a riprendersi il suo posto e ha già lanciato i primi segnali in questi giorni di ritiro a Pinzolo al suo tecnico. Si è inoltre ridotto le vacanze per rientrare prima sotto la Mole e cominciare sin da subito a lavorare. Una mossa che fa ben sperare non solo dal punto di vista fisico. Il morale è infatti alto e l’obiettivo nel mirino è chiaro: evitare ricadute. Le premesse, ad ora, sono buone e anche dalla prima amichevole stagionale, quella contro la Feralpisalò, sono arrivati segnali incoraggianti.

Zima, posto da titolare nel mirino

L’operazione al menisco sembra essere archiviata e ad attendere Zima c’è ora il suo Toro, per la terza stagione insieme. Per far sì che sia la migliore, il difensore vuole mettersi in mostra a partire proprio dal ritiro a Pinzolo, per riconquistare il suo posto da titolare. Con Koffi Djidji ancora alle prese con un alcuni problemi dovuti all’ernia, per il numero 6 questa è la chance giusta per provarci e magari riuscirci.

David Zima of Torino FC in action during the friendly football match between Torino FC and US Cremonese.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 27-07-2023


9 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Dhrama
1 anno fa

Non ha fisicità esplosiva nonostante la mole, non è veloce, insomma non è Schuurs e tantomeno Bhreme. Per me buon comprimario, se va via Peers serve altro, non solo a livello numerico

eugenio morosini
eugenio morosini
1 anno fa

Zima è un difensore all’altezza del ruolo di centrale anche nella posizione di braccino, credo, privilegiando quella a destra sebbene Juric lol ha schierato anche a sinistra nel modulo a tre del reparto arretrato, Nella malaugurata ipotesi che Schuurs sarà ceduto, recentemente ho letto che il sostituto è già in… Leggi il resto »

Last edited 1 anno fa by eugenio morosini
Ubot
Ubot
1 anno fa

Guarda non per contraddirti, ma secondo me il vero centrale è Buongiorno, che infatti si alterna già dal campionato scorso son Schurs. Zima deve essere il titolare al posto di Djdji se tutto và come deve andare, ed è anche vero che Zima è stato provato qualche volta centrale….ma quello… Leggi il resto »

eugenio morosini
eugenio morosini
1 anno fa
Reply to  Ubot

Concordo sostanzialmente. Tuttavia ho letto che l’eventuale sostituto di Schuurs, ribadisco, nella malaugurata ipotesi di cessione del centrale olandese, è già presente all’interno della rosa a disposizione di Juric. Nello specifico nel modulo a tre del reparto arretrato prescelto da Juric, Zima sarebbe spostato braccetto a sinistra, Buongiorno centrale e… Leggi il resto »

Troposfera Granata
1 anno fa

Becao è già partito per la Turchia da una settimana, destinazione Fenerbahce.

Last edited 1 anno fa by Troposfera Granata
Troposfera Granata
1 anno fa

Mi auguro che sia il suo anno, per il bene suo e nostro.

Torino, la nuova sede: ecco dove potrebbe essere

Torino a Pinzolo, l’allenamento: Karamoh in gruppo, in campo non c’è Ilkhan